martedì 3 aprile 2012

Re dello schermo: Mickey Rooney: il più vecchio attore vivente

Negli anni Trenta e quaranta l' America intera adorava vedere insieme Mickey e Judy.
La MGM allora li riunì in una decina di film di grande successo. 
La storia era sempre la stessa: con altri bambini e ragazzi e ragazze di Hollywood, mettevano su uno spettacolo di successo con qualche piccolo problema, sviluppando una storia d'amore tra i due, film dopo film, molto garbata. 
Un amore che tra i due non c'è mai stato, esisteva invece  un legame fortissimo e una grande amicizia, soprattutto per sostenersi nella stress del lavoro massacrante di star bambine.
Se Garland rappresentava la ragazza moderna, con i piedi ben piantati sulla terra, vivace e simpatica, Rooney era il riflesso di come si vedevano in quegli anni gli americani: forti, intraprendenti, giovani, entusiasti, di cuore.

Rooney raggiunse le vette del successo anche con una sua personale serie in cui interpretava il figlio di un giudice,Andy Hardy , tredici episodi sulle vicende di una famiglia di sani principi della provincia americana.

Più di cento film, televisione, premi e tanto amore dai suoi fans.
Non si poteva dire bello, meno alto della Garland, massiccio, con un grosso naso, aveva fama di playboy, si sposa otto volte, anche con la bellissima Ava Gardner.
E' l'ultimo attore vivente di alto livello dell'epoca d'oro del cinema. 


Ciao Mickey!!!

Nessun commento:

Posta un commento