lunedì 16 aprile 2012

l' attore 7; cosa resta?

Il divo è difficilmente rimpiazzabile, una volta ritiratosi o morto non è più possibile a volte realizzare un certo tipo di cinema o di film.

Di solito se ne inventano o se ne creano degli altri, nell'epoca d'oro del cinema ( anni trenta) i divi erano moltissimi, ma molti sono ormai dimenticati dal grande pubblico.
I divi degli anni cinquanta sono stati tantissimi e risultano ancora intramontabili (Elizabeth Taylor, Brando, Dean, Audrey Hepburn, Monroe, tanto per citarne alcuni).

Oggi i veri grandi divi sono pochissimi, il cinema sempre più spesso lascia spazio al diverso divismo televisivo ( non basato sul talento, ma sul continuo apparire).




Forse il cinema, con le  sue  grandi e costosissime  produzioni, è  destinato  a  scomparire  come  i dinosauri? Sostituito dai  reality  e dai  di talent  show tipo " Amici" ?  

2 commenti:

  1. sono d'accordo il cinema di una volta non esiste più..noi non siamo più in grado di farlo esistere. i film migliori rimangono i grandi classici del passato che secondo me dovrebbero essere trasmessi a tutte le generazioni.

    RispondiElimina
  2. Secondo me il cinema non è destinato a scomparire come i dinosauri ma è destinato a cambiare come ogni cosa del resto. Tra molti anni il pubblico si dimenticherà dei capolavori che oggi noi richiamiamo alla mente con malinconia per lasciare spazio ai "classici" che la generazione futura riterrà tali ma che noi adesso magari consideriamo robaccia.

    RispondiElimina