Eredita tutto il talento della madre Judy, non tutta la bellezza, riesce a ritagliarsi, sullo schermo e nella vita, una personalità insolita di donna indipendente, divertente, un po' pazza.
Nel 1949 appare per la prima volta sullo schermo nella scena finale del film “ i fidanzati conosciuti” in braccio alla madre Judy, poi nella serie televisiva “ Judy Garland show” e in una serie di memorabili concerti nel 1964 con la madre al Palladium di Londra.
Negli anni settanta le sue successive interpretazioni in Cabaret e in New York, New York , i dischi di successo e gli spettacoli teatrali le valgono un oscar, tanti premi, l' amore del pubblico e Liza Minelli diventa sinonimo di grande interprete della canzone e di artista a tutto tondo.
Malgrado avesse dichiarato che mai e poi mai avrebbe seguito le orme della madre nell'autodistruzione dell'alcool e delle droghe, finisce anche lei in lunghi periodi di riabilitazione e disintossicazione; progressivamente scompare dalle scene riapparendo qua e là in ruoli di prestigio o nei gossip per i vari matrimoni e divorzi.
Wow Liza!
Wow Liza!
la cosa triste è che sono tutti grandi artisti che si sono rovinati a causa di droga e alcol..
RispondiElimina