martedì 10 aprile 2012

l'attore 5: le più grandi

Tanti divi, stelle di prima grandezza, hanno avuto vicende molto tormentate, tra moltissimi matrimoni, figli segreti, malattie, alcolismo, droghe, morti tragiche, insomma una vita nel complesso infelice e scandalosa.
Questo aggiunge un alone di tragedia ai divi, per cui la loro stessa vita risulta più interessante e complicata dei personaggi che interpretano. Con questo forte elemento di patetico o di maggiore identificazione e curiosità per il pubblico, a volte  diventano delle vere e proprie leggende.


Le più grandi dive, dalla vita più spettacolare di un film, potrebbero essere:
Greta Garbo ( prima diva del muto poi del sonoro, ha incarnato il divismo assoluto, era e resta un'icona drammatica piena di fascino, si ritira dalle scene improvvisamente e definitivamente al culmine  del successo, aggiungendo mistero alla sua personalità).


Judy Garland ( talentuosissima diva bambina e poi grande interprete musicale e drammatica, è tuttora adorata da un vastissimo pubblico. Mito assoluto e pilastro della cultura pop americana ebbe innumerevoli  problemi di salute, dipendenze da droga e alcool. Muore a soli 47 anni dopo una vita di eccessi totalmente hollywoodiana).

Elizabeth Taylor ( diva bambina e poi interprete di decine di film drammatici, molto bella, ha avuto più malattie, figli e mariti di tutte le altre sue colleghe).


Marilyn Monroe ( grande sex simbol intramontabile, incarna una bellezza sensuale e ingenua allo stesso tempo; imitatissima, ma irraggiungibile con tutto il suo bagaglio di divorzi celebri, amanti segreti, droga, alcool, depressioni e una morte tragica avvolta nel mistero)



2 commenti:

  1. In assoluto le migliori e grazie alla loro capacità saranno ricordate per sempre.
    è un peccato come però si siano rovinate con le loro stesse mani.
    La mia preferita rimane Marilyn Monroe

    RispondiElimina
  2. la bellezza,il fascino, il mistero di queste donne hanno fatto sì che non venissero mai dimenticate. Moltissime aspiranti attrici tentano di imitarne lo stile (alcune con buoni altre con pessimi risultati)ma nessuno sarà mai come loro!

    RispondiElimina