lunedì 12 marzo 2012
Un soggetto interessante: Cenerentola
Cenerentola è proprio quello che si dice un soggetto redditizio per il cinema, un soggetto che il pubblico non si stanca mai di vedere e rivedere, in tutte le salse e variazioni. Come fanno i bambini che vogliono sentire e risentire la stessa fiaba" Mamma dai ti prego ancora una volta...."
E che i produttori non si stufano di riproporre, sempre con grande successo.
Probabilmente la più importante rivisitazione del mito di Cenerentola degli ultimi anni è stato " Pretty woman". Lanciando alla grande la Roberts e rispedendo in orbita un Richard Gere all'epoca un po' in ribasso.
Fatto sta che le storie di principesse carine in disgrazia, di trasformazioni, di vestiti, di elevazione sociale piacciono, soprattutto alle signore che si trascinano al cinema anche il fidanzato, il marito e i figli. Poi naturalmente si rivedono il film un sacco di volte sul piccolo schermo, " Dai mamma ....."
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
e' senz'altro uno dei cartoni più belli della Disney insieme alla Bella e la Bestia, non mi stanco mai di guardarlo e a quanto pare prende l'attenzione anche di molti produttori famosi.
RispondiElimina