lunedì 12 marzo 2012

Cenerentola: Il diavolo veste Prada

Niente  di nuovo in  questo  aggiornamento in salsa  fashion  di Cenerentola:   ragazza  intelligente, ma  scialba  finisce  in un mondo  di flippati  e si trasforma  in sexy girl.

 Sempre  gli stessi ingredienti, matrigna, sorellastre, fata  madrina  ( uno stilista  gay), vestiti e trasformazione. Solo che  la  matrigna  ruba  la  scena e anche il film alla  ragazza...........logico è   Meryl Streep. Comunque.....
il bel  libro di Lauren Weisberger   viene stravolto al  servizio  di super   Meryl , capovolgendo la  morale: il  fashion ladies world non è  totalmente assurdo  con a  capo una  direttrice  carogna  senza  redenzione, ma  un luogo  di brave  "persone". Risultato piatto, sorry.





9 commenti:

  1. Non avevo mai pensato a questo film come una modernizzazione di cenerentola. è senz'altro un bellissimo film.

    RispondiElimina
  2. Abiti e scarpe meravigliosi, attori particolarmente bravi e simpatici, ma di questo film non mi è rimasto proprio niente, anzi lo trovo anche un po' noioso, senza colpi di scena, abbastanza prevedibile.

    RispondiElimina
  3. sono d'accordo con la franci: e' sicuramente un film carino ma che non lascia niente. Pero' la recitazione di Meryl Streep e' ottima come sempre, lei non delude mai!

    RispondiElimina
  4. ho poco da dire su questo film: F-A-N-T-A-S-T-I-C-O! ovviamente è un film senza impegno,non particolarmente intenso ma, per quelle giornate in cui vuoi solo "staccare un pò" è il film perfetto!

    RispondiElimina
  5. Un film da pomeriggi noiosi e piovosi. Visto più e più volte. Divertente, leggero ma a tratti banale e didascalico. Favoloso Tucci nei panni di uno stilista omosessuale, doppiaggio che soddisfa l'interpretazione inglese. Ottimo Tucci e il suo doppiatore.

    RispondiElimina
  6. come dice paul, Tucci è l'unica che magari rimane più impresso nella mente dei personaggi...Meryl non mi ha entusiasmato tanto (come in Mamma mia), anzi è stata un po piatta e non mi è piaciuto particolarmente. Secondo me Meryl sembra troppo finta giovane, almeno a vedere il viso tirato tirato. Il film è sempre la stessa storia, la ragazza cosi cosi che diventa una top model grazie ad un cambio d'abiti...come se la bellezza delle donne sia in relazione al vestito o alla capigliatura. L'ho visto una volta ma se non ho niente da fare preferirei vedere Tora Tora Tora...

    RispondiElimina
  7. Tucci è l'unico scusate!!!! ho messo al femminile

    RispondiElimina
  8. non l'avevo mai pensato in relazione a Cenerentola, senz'altro un bel film, attori molto bravi e soprattutto una bravissima Anne Hathaway che ritengo una tra le più brave attrici americane. Concordo sul fatto che non lascio molto anche se si può capire come la società condizioni i nostri comportamenti, ma è un film perfetto per chi non ha voglia di pensare e per chi ama la moda.

    RispondiElimina
  9. film interessante e poco impegnativo che mostra i retroscena del mondo della moda con ironia. molto bravi gli attori.

    RispondiElimina