lunedì 26 marzo 2012

l'attore 4; il divo

La star è generalmente considerata di straordinaria bellezza ( almeno ai suoi tempi) e fascino, spesso per gli attori americani si aggiunge anche uno o più straordinari talenti: nel canto e recitazione ( Judy Garland), ironia e stile ( Cary Grant), ballo e canto ( Gene Kelly).
 
Alcune volte i l film sono solo dei veicoli per mostrare la loro bellezza e vederli camminare su e giù, si tratta di film non particolarmente importanti per la storia del cinema, però possono essere importanti per quanto riguarda magari il cambiamento del costume della società ( Brigitte Bardot e la liberazione sessuale).
 

I Divi possono essere di forte sensualita ( Rodolfo Valentino, Angelina Jolie) oppure apparire ingenui e un po' asessuati ( Audrey Hepburn), oppure addirittura si tratta di divi bambini come Shirley Temple.
 

Però al pubblico non basta vedere il suo beniamino al cinema, allora nascono giornali, riviste, trasmissioni che parlano della vita dei divi; se la notizia non c'è tante volte la si inventa; pochi sono i divi che riescono a difendere la loro vita privata.
 

2 commenti:

  1. I films sono spesso dei veicoli per mostrare agli spettatori le capacità degli attori che oltre a recitare possono ballare, cantare o avere doti fisiche sorprendenti. Mi ricordo, vedendo il film Blues Brothers, di essermi sorpreso sentendo la voce estremamente bassa di Dan Aykroyd in un corpo così smilzo.

    RispondiElimina
  2. ci sono però persone e attori che riescono a non diventare un perenne bersaglio dei paparazzi, mentre altri sembra che ci hanno fatto l'abbonamento, perchè vogliono essere sempre visti, ma questo atteggiamento mi sembra di una persona che ha paura di scomparire. Poi nn ho mai capito la storia delle riviste di pettegolezzi, come se sapere certe cose ti migliori la vita.

    RispondiElimina