"Rimetta a posto la candela!!!"
Capolavoro di Mel Brooks, rimane insuperato come film-parodia, fa ancora ridere un sacco anche dopo averlo visto una decina di volte, il doppiaggio non toglie molto all'originale, anzi alcune volte migliora le battutte, come "lupo ululì e catello ululà" che in originale era meno divertente e giocava su werewolf e where wolf.
Fu girato in parte sul set originale del film Frankenstein (1931) che ancora era intatto.
fantastico Gene Wilder!
RispondiEliminahttp://www.youtube.com/watch?v=VH2nQHPs4aA
Marty è proprio bravo, sopratutto nella mimica facciale e nei movimenti come quando si sporge dal portone per urlare blucher ai cavalli e poi sorride, quando fa finta di esser stato decapitato. Poi secondo me, anche se non è il personaggio principale sulla carta, è,in realtà, il "dispensatore di risate" in questo film comico spettacolare.
RispondiEliminadivertentissima la scena della candela...ora che ci penso l'attore che interpreta il dottor frankestein è anche quello che ha interpretato "willy wonka" in uno dei primi film de "la fabbrica di cioccolato"
RispondiEliminaAaaah, qui si ride! Un classico che nella mia casa è d'obbligo vedere almeno 4 volte. Insuperabile. Grande doppiaggio limpido e ben riuscito negli accenti stranieri. Un altro indimenticabile capolavoro di Mel Brooks è "L'uomo in calzamaglia" Quante risate!
RispondiElimina