venerdì 31 dicembre 2010

Scene Celebri: A qualcuno piace caldo: "I Wanna Be Loved By You",Marilyn Monroe



Una  voce  dolcissima, infantile, un corpo  strizzato i  abiti  super  aderenti, quasi  da  sembrare  nuda, capelli biondissimi, in ricciolini  sulla  fronte,
 la  bocca  che scopre  appena  i  denti facendo attenzione a non mostrare  le  gengive.........così     gli  studi cinematografici avevano  modificato Norma  Jeane  Baker per  essere  la  dea  dell'amore;  così  restò intrappolata nella  parte  della  biondina svampita.

Ma lei sognava  una  carriera  drammatica, di  recitare  Lady  Macbeth; a  nulla  valsero  le  sue  richieste, le  frequentazioni intellettuali, arrivò anche  a sposare in terze  nozze  la  scrittore americano di teatro più  celebre del suo tempo, sperando che    scrivesse  qualcosa  apposta  per lei.
Nella  fuga  da  sè  stessa imboccò la  strada  dell'autodistruzione. Amen

4 commenti:

  1. salve profe,
    sono Simone fantastico sono il 1° iscritto!!!! figata!!! comunque complimenti per il blog è fatto davvero bene.
    Ora faccio un pò di pubblicità, un saluto

    Simone

    RispondiElimina
  2. Capita spesso di trovare attori famosi che hanno avuto successo per l'interpretazione di un personaggio particolare e che rimangono appunto "incastrati" in questo. Non capisco se la loro bravura si sia fermata a quel determinato personaggio o se sia una scelta dell'attore quella di interpretare la stessa parte con cambiamenti minimi...

    RispondiElimina
  3. fantastica marilyn,in ogni suo ruolo. Anche se non ha raggiunto i suoi obiettivi, ha comunque lasciato un segno indelebile nella storia del cinema grazie al suo fascino intramontabile.

    RispondiElimina
  4. e come dimenticare Marilyn ?? il simbolo della bellezza e della femminilità, l' idolo delle ragazzine ma non solo, anche delle donne più mature.Grandissima Marilyn!

    RispondiElimina